L’assistenza per il suo attuale browser web è stata sospesa. Per garantire la completa funzionalità del suo sito web e la sicurezza dei suoi dati, le consigliamo di passare al più presto a un browser più moderno (ad es. Safari o Firefox).
Account

Salve, come possiamo aiutarla?

Irregolarità nei voli

Ritardo? Sì, ma con arrivo in perfetto orario.

HON Circle Member dal 2022

«Varsavia: il primo volo ha subito un ritardo, ma l’accompagnamento in auto mi ha permesso di raggiungere direttamente il volo di collegamento e arrivare a casa venerdì sera in perfetto orario».

Great crew work

HON Circle Member dal 2006

"Having been a HON Circle member for 19 years I have many memories, but one of the most notable was a flight from Munich to New York JFK. ...

Legga tutta la storia

... The flight was scheduled with 9 hours duration, but ended up at 15 hours. There were thunderstorms inbound to New York. The aircraft circled for 45 minutes but then had to divert to Montreal.

We were on the ground for 3 hours with no disembarkation allowed. Some passengers became frustrated, particularly those with children. The crew was calm and creative. Although they must have been tired they remained friendly and energetic, making sandwiches for us with left-overs from the meal service.

Then Lufthansa miraculously found us a new crew. They entered with smiles, communicated a new plan precisely, and flew us to our destination. What a great performance!"

Assistenza proattiva

HON Circle Member dal 2009

«Quando si pensa a HON Circle vengono subito in mente il First Class Terminal, le lounge e il servizio di chauffeur, ma il vero privilegio è l’assistenza in caso di irregolarità dei voli. Mi è capitato che contattassero dal servizio di assistenza offrendomi già una soluzione pronta prima ancora di sapere che un volo fosse in ritardo o cancellato, o che avrei perso la coincidenza…

Legga tutta la storia

... Chi vola spesso sa quanto è importante che tutto proceda secondo l’orario stabilito, perché una cancellazione o un ritardo possono davvero stravolgere i programmi. Per questo è un grande sollievo sapere che qualcuno si occupa di tutto dietro le quinte, garantendo di arrivare comunque a destinazione».

Trust in Lufthansa

HON Circle Member dal 2012

"I have occasionally encountered issues such as flight cancellations or delays due to strikes, weather conditions, and other factors. However, each time, the Lufthansa team has always provided effective solutions with suitable alternatives. ...

Legga tutta la storia

... While this likely falls under corporate governance, I truly admire their sincere approach in handling these situations. Please remember the importance of maintaining this fundamental trust with all customers, who are key stakeholders of Lufthansa. Thanks always!"

Houston, non abbiamo nessun problema

HON Circle Member dal 2022

«Il servizio a terra, a partire dal banco check-in, è imbattibile. Dovevo prendere un volo in First Class da Francoforte a Houston e ho raggiunto il banco check-in circa un’ora prima della partenza, che di per sé è già piuttosto tardi. Durante il check-in, un’operatrice davvero gentile mi ha fatto presente che avessi il passaporto scaduto. Le ho risposto che non ci avevo proprio fatto caso e le ho chiesto di chiamare l’ambasciata statunitense di Berlino per poter ottenere un permesso di ingresso usando la Green Card…

Legga tutta la storia

... A quel punto mancavano solo 45 minuti alla partenza prevista del volo. L’operatrice di Lufthansa mi ha sorriso con la massima serenità e ha chiamato subito l’ambasciata. Dopo circa cinque minuti era tutto risolto. L’operatrice è stata fantastica: è riuscita a trovare le parole giuste e ha organizzato tutto alla perfezione per il mio ingresso. Non poteva crederci nemmeno lei ed era felice quanto me di aver risolto il problema. Purtroppo, al mio ritorno a Francoforte, non ho avuto modo di ringraziarla di persona: che peccato! Ha mantenuto un atteggiamento professionale per tutto il tempo, anche se temo di aver messo a dura prova la sua pazienza quando le ho detto che dovevo portare anche la mia sacca da golf. A bordo dell’aeromobile ho ricevuto un’accoglienza davvero calorosa: ‘Ah, ecco il signor W. …’. Nessun’altra compagnia avrebbe fatto una cosa simile per un passeggero o una passeggera. Grazie ancora, anche se con un po’ di ritardo. Ottimo lavoro».

È possibile, con HON

HON Circle Member dal 2004

«Quando ho ricevuto la carta nera, esattamente vent’anni fa, non avrei mai immaginato tutti i privilegi che avrebbe comportato. Certo, poter accedere a una lounge più comoda è bello, ma non è la cosa più importante. Ciò che si apprezza davvero è rientrare dall’estero senza energie dopo una lunga giornata di lavoro, con il bagaglio a mano, e poter contare su un servizio che viene a prenderti da una posizione di parcheggio remota: viaggiare è più comodo e si arriva molto prima a casa dalle persone che si amano…

Legga tutta la storia

... Ancora più importante, forse, è la possibilità di un contatto telefonico rapido, diretto e semplice con il personale AUA, sempre cortese e disponibile (così come con il personale LH e SWISS). Ma c’è un momento davvero speciale e incredibile legato a HON Circle di cui vorrei parlare oggi, un’esperienza che ho vissuto nelle prime settimane dopo la nascita del Circle. Il mio volo da Vienna a Francoforte aveva subito un ritardo di circa due ore a causa del maltempo, quindi avrei perso il volo di collegamento per Buenos Aires. Riuscire ad arrivare dal primo aeromobile al controllo passaporti e poi all’area d’imbarco successiva in un terminal diverso in soli 10 minuti era impensabile. Stavo già pensando a un’e-mail per avvisare che non avrei fatto in tempo ad arrivare alla riunione del giorno dopo e per chiedere come procedere ma, appena si è aperto il portellone e ho messo piede fuori dall’aeromobile, ho visto un’operatrice sorridente che teneva in mano un cartello con il mio nome. Ha accennato a un trasferimento diretto in pista e in un attimo abbiamo sceso una scaletta, attraversato l’aeroporto in auto, superato il controllo passaporti dalla corsia prioritaria e raggiunto il jumbo jet. Con grande sorpresa e sollievo, nonostante il forte ritardo, ce l’ho comunque fatta a prendere il volo di collegamento e la riunione si è salvata grazie al trasferimento diretto in pista. Di tanto in tanto, non spesso, è capitato che si presentassero situazioni simili, ma l’assistenza è sempre stata grandiosa. Senza nulla togliere agli altri privilegi, altrettanto interessanti e apprezzati, credo che l’assistenza sia davvero il vero punto di forza dell’HON Circle. Grazie infinite, continuate così».

Fiato corto all’area d’imbarco

HON Circle Member dal 2017

«Ho raggiunto l’area d’imbarco in ritardo, ma il personale LH è stato gentilissimo e ha riaperto l’imbarco apposta per me. Hanno riaperto anche il finger e la persona responsabile di cabina mi ha accolto al portellone 😅 (…)»

Veloce e senza stress

HON Circle Member dal 2004

«Molti anni fa ho preso un volo per Tel Aviv con mia moglie e nostro figlio. Per lei era la prima volta in Israele, mentre per me era il primo viaggio lì dopo parecchio tempo. Viaggiando con nostro figlio e avendo solo pochi giorni di vacanza, temevamo di perdere molto tempo con le formalità in materia di immigrazione e, soprattutto, con quelle per la partenza…

Legga tutta la storia

... Per questo è stata una grande sorpresa quando, per la prima volta, un membro del personale Lufthansa non in servizio ci ha raggiunti dopo l’atterraggio e ci ha guidati velocemente durante tutte le procedure di immigrazione. Già questo ci aveva fatto molto piacere, ma quando la stessa persona ci ha dato una mano anche alla partenza, siamo rimasti davvero contenti».

My HON Circle stories

HON Circle Member dal 2017

"Story 1 - Flight from Frankfurt to Colombo via Chennai: The flight out of Frankfurt to Chennai was about 1.5 hours plus late out of Frankfurt. A couple of hours into the flight it became clear that I may miss my connection with high likelihood due to the delay. Upon enquiry the pilot decided to “wir geben jetzt Gas” in other words, increase the air speed. ...

Legga tutta la storia

... Based thereon we luckily arrived, with less delay and following escort and mechanised transfer I made it onto the plane to Colombo in Chennai and the plane door was closed the second I had boarded and we whizzed off to Sri Lanka.

Story 2 - Last plane out of Japan on 7 March 2020 before the country was locked down. This followed a week of skiing on the volcanoes in Niseko - Hokkaido."

Who cares about rain?

HON Circle Member dal 2011

"Rain Protection by HON Circle."