Dichiarazione di accessibilità per il sito web e le mail Miles & More
Premesse
La presente dichiarazione di accessibilità vale per il sito web di Miles & More GmbH all’indirizzo https://miles-and-more.com e per le mail di Miles & More.
Come azienda ci impegniamo a rendere accessibili a tutta l’utenza il nostro sito web, le nostre mail e le applicazioni mobili, in conformità con le disposizioni della Legge tedesca sull’accessibilità (BFSG, Barrierefreiheitsstärkungsgesetz), nonché del Regolamento sulla Legge tedesca sull’accessibilità (BFSGV, Verordnung zum Barrierefreiheitsstärkungsgesetz) per l’adozione della Direttiva europea sull’accessibilità (Direttiva [UE] 2019/882 sui requisiti di accessibilità dei prodotti e dei servizi).
Stato della compatibilità con i requisiti
I requisiti per l’accessibilità sono contenuti nel Regolamento sulla Legge tedesca sull’accessibilità (BFSGV).
I requisiti concreti per l’accessibilità sono stati implementati nel Regolamento sulla Legge tedesca per l’accessibilità (BFSGV) in conformità con l’art. 14 della BFSG, in combinato disposto con l’art. 3 cpv. 1 della BFSG.
Informazioni sui servizi che soddisfano i requisiti di accessibilità
Fiore all’occhiello del Lufthansa Group, Miles & More è un programma fedeltà che consente a oltre 36 milioni di soci e socie di accedere a un universo esclusivo con oltre 175 partner internazionali, non solo durante ogni fase del viaggio ma anche nel quotidiano. Il ricco programma, con il suo mondo di offerte, allettanti vantaggi ed esclusivi privilegi, ruota attorno alla raccolta e all’utilizzo delle miglia, le quali consentono di riscuotere vari premi, nonché all’accumulo dei Points, che danno diritto a ricevere lo status di frequent flyer.
Stato di conformità
I contenuti indicati qui di seguito non sono ancora completamente accessibili:
- stiamo facendo il possibile per rendere accessibili tutte le animazioni presenti nelle nostre mail e sul sito web;
- stiamo facendo il possibile perché tutte le immagini e i grafici contengano testi alternativi;
- il nome accessibile non corrisponde al nome visibile in tutti i comandi;
- in alcune circostanze non è possibile garantire che i PDF più vecchi siano completamente accessibili;
- alcune offerte nelle newsletter sono compilate in modo automatico e di conseguenza può accadere che i link siano nominati in modo incoerente. Stiamo facendo il possibile per risolvere il problema;
- in casi eccezionali testi e indicazioni di stato potrebbero avere un contrasto cromatico insufficiente;
- secondo la nostra interpretazione, il criterio di successo 3.1.2 «Language of Parts» prevede che il cambio di lingua interessi interi blocchi di testo e non singole parole;
- stiamo facendo il possibile per inserire note a piè di pagina accessibili;
- stiamo facendo il possibile per fare in modo che le nostre tabelle siano completamente accessibili;
- stiamo facendo il possibile per fare in modo che i nostri moduli siano completamente accessibili;
- stiamo facendo il possibile per permetterle di ingrandire i testi di tutte le sezioni fino al 200%;
- utilizziamo un linguaggio inclusivo e la barra per l’uso di maschile e femminile, che però al momento può causare problemi se si utilizzano lettori di schermo;
- nei video e nei podcast più vecchi potrebbero non essere attivi i sottotitoli né le audiodescrizioni.
Stiamo facendo il possibile per migliorare il nostro sito web e le nostre mail. Purtroppo, a fronte della grande quantità di materiale da modificare, non ci è stato ancora possibile rendere accessibili in formato digitale tutti i contenuti e i servizi. Ci stiamo impegnando per eliminare tempestivamente tutti gli ostacoli riscontrati per le persone con disabilità.
Dipendenza da browser
L’accessibilità del sito è stata testata e valutata compatibile con i seguenti browser: Google Chrome, Firefox e lettori di schermo attualmente in uso. Durante l’esecuzione dei nostri test abbiamo utilizzato come riferimento le seguenti statistiche di utilizzo: https://webaim.org/projects/screenreadersurvey10/.
Ulteriori indicazioni sulla dipendenza tecnologica: per un uso ottimale è necessario utilizzare le versioni aggiornate dei browser e dei lettori di schermo.
Feedback e contatti
Se desidera inviarci un feedback sull’accessibilità del sito web del Worldshop di Miles & More, la preghiamo di rivolgersi al nostro servizio clienti Miles & More.
Autorità di vigilanza del mercato
L’autorità di vigilanza del mercato competente è:
Ministerium für Arbeit, Soziales, Gesundheit und Gleichstellung des Landes Sachsen-Anhalt
Abteilung 3 «Soziales und Arbeitsschutz»
Robert Richard
Turmschanzenstraße 25
39114 Magdeburgo
Tel.: (0391) 567 4530
E-mail: mlbf@ms.sachsen-anhalt.de
Miles & More si adopera costantemente per migliorare il sito web e le mail.
Ci stiamo impegnando per eliminare tempestivamente tutti gli ostacoli riscontrati per le persone con disabilità.