ufuwbcquasdwyyctawdw

Salve, come possiamo aiutarla?

Benvenuti nel nostro programma per frequent flyer semplificato

Modifiche al programma status: Desideriamo informarla che dal 1° gennaio 2021 saranno apportate alcune modifiche al programma per i nostri frequent flyer. Abbiamo creato un programma per frequent flyer trasparente e di facile comprensione che premia la fedeltà di chi sceglie sempre le nostre linee aeree. Le modifiche apportate non riguardano l’assegnazione dei premi Miles & More; la procedura di accredito delle miglia premio rimane infatti invariata.

Riepilogo delle modifiche al programma a partire dal 2021

  • Sistema a punti trasparente in sostituzione delle miglia status e HON Circle

  • Riconoscimenti speciali a chi è fedele ai nostri marchi

  • Riduzione a un anno del periodo di raccolta e di validità

  • Status Frequent Traveller e Senator a vita per i clienti più fedeli

  • Semplificazione della struttura del programma

Two men in front of airport

Le modifiche al programma in dettaglio

Quando entrano in vigore le modifiche?

Le modifiche si applicano ai voli a partire dal 1° gennaio 2021.

 

Cosa accumulo?

Oggi Domani
Oggi accumula diversi tipi di miglia: miglia status, miglia HON Circle, miglia Select, punti Status Star, segmenti di volo e miglia premio. Vogliamo ridurre sensibilmente le tipologie di miglia e renderle più trasparenti.

Novità:
In futuro per ottenere uno status di frequent flyer si accumuleranno esclusivamente punti. Il programma a premi resta invariato e si continuerà ad accumulare come sempre miglia premio.  

Da quando comincio ad accumulare punti e non più miglia status o miglia HON Circle?
Il nuovo sistema a punti vale per tutti i voli operati a partire dal 1° gennaio 2021, indipendentemente dalla data in cui sono stati prenotati. Esempio: data di prenotazione marzo 2020, volo a febbraio 2021 -> qui accumula già punti.

Come faccio ad accumulare punti?

Oggi Domani
Oggi il numero di miglia status o miglia HON Circle accumulate dipende da diversi fattori: chi vola in Europa accumula un numero predefinito di miglia a seconda della classe di prenotazione e della linea aerea. Per tutti gli altri voli la base di calcolo è data da linea aerea, classe di prenotazione e distanza. Inoltre, i clienti status ricevono oggi un Executive Bonus del 25% sulle miglia status e HON Circle accumulate. 

Vogliamo creare più trasparenza e soprattutto premiare chi vola spesso con noi.

Novità:
Accumulerà punti sui voli di Lufthansa, SWISS e Austrian Airlines oltre che di Brussels Airlines, Eurowings, LOT Polish Airlines, Croatia Airlines, Adria Airways, Luxair, Air Dolomiti (linee aeree partner che cogestiscono Miles & More) e di tutte le altre compagnie Star Alliance. In futuro il numero di punti accumulati si baserà esclusivamente su due criteri: la classe di viaggio e il fatto che si tratti di un volo continentale o intercontinentale. Il numero di punti è uguale per tutti i soci. In altre parole, il nuovo sistema a punti non prevede Executive Bonus, che rimane invece invariato per le miglia premio.

 

In fondo a questa pagina troverà il nostro utilissimo calcolatore punti.

 

Per maggiori dettagli sul sistema a punti, consulti le Domande frequenti alla sezione “Come funzionano il sistema a punti e la qualificazione?ufuwbcquasdwyyctawdw

Cosa mi occorre per ottenere uno status?

Oggi Domani
Frequent Traveller
Fino al 31 dicembre 2020 ottiene lo status di Frequent Traveller con 35.000 miglia status o con 30 segmenti di volo in un anno solare. Le miglia status possono essere accumulate sui voli di Lufthansa, SWISS e Austrian Airlines oltre che di Brussels Airlines, Eurowings, LOT Polish Airlines, Croatia Airlines, Adria Airways, Luxair, Air Dolomiti (linee aeree partner che cogestiscono Miles & More) e di tutte le altre compagnie Star Alliance. Se vuole ottenere lo status di Frequent Traveller con il numero di segmenti di volo, può farlo solo con voli operati da Lufthansa, SWISS, Austrian Airlines e dalle linee aeree partner che cogestiscono Miles & More.

Senator
Fino al 31 dicembre 2020 può ottenere lo status di Senator accumulando 100.000 miglia status in un anno solare. Si possono accumulare miglia status sui voli operati da Lufthansa, SWISS, Austrian Airlines, dalle linee aree partner che cogestiscono Miles & More e dalle compagnie Star Alliance.

Socio HON Circle
Fino al 31 dicembre 2020 può ottenere lo status di Socio HON Circle accumulando 600.000 miglia HON Circle in due anni solari. Si possono accumulare miglia HON Circle solo volando in Business e First Class con Lufthansa, SWISS e Austrian Airlines e con le linee aeree partner che cogestiscono Miles & More.
Vogliamo premiare la fedeltà.

Novità:
In futuro premieremo chi vola soprattutto con noi. Solo chi ha accumulato un certo numero di punti con le seguenti linee aeree ottiene la nomina o la riconferma dello status: Lufthansa, SWISS, Austrian Airlines oltre a Brussels Airlines, Eurowings, LOT Polish Airlines, Croatia Airlines, Adria Airways, Luxair, Air Dolomiti (linee aeree partner che cogestiscono Miles & More). Qui accumula i cosiddetti punti validi.   

Frequent Traveller
Dal 2021 si ottiene lo status di Frequent Traveller con 160 punti accumulati in un anno solare, di cui almeno 80 devono essere punti validi.      

Senator
Lo status di Senator si ottiene con 480 punti accumulati in un anno solare, di cui almeno 240 devono essere punti validi.      

Socio HON Circle
Chi in futuro vorrà ottenere lo status di Socio HON Circle dovrà accumulare esclusivamente punti validi, e più precisamente 1.500.
Potrà accumularli nell’arco di un anno solare volando con Lufthansa, SWISS, Austrian Airlines e le linee aeree partner che cogestiscono Miles & More. A differenza del passato saranno conteggiati anche i voli in Economy e Premium Economy Class.

Per il numero esatto dei punti necessari per i vari livelli, può consultare le Domande frequenti alla sezione “Come funzionano il sistema a punti e la qualificazione?”

Quanto dura il mio status? Sono previste regole speciali?

Oggi Domani
Se ha già ottenuto lo status o la sua riconferma, il suo status attuale dura almeno due anni e termina nel febbraio successivo. Oggi la durata dello status è di un anno solare per Frequent Traveller e Senator e di due anni per i Soci HON Circle.
Ora la durata viene ridotta a un anno.

Novità:
Se dal 1° gennaio 2021 ottiene la nomina o la riconferma sulla base dei punti, il suo status avrà una durata di almeno un anno. Avra inizio nel momento in cui ottiene lo status e terminerà a fine febbraio dell’anno ancora successivo. Per tutti i livelli, inclusi i Soci HON Circle, il periodo di qualificazione è di un anno.

Passaggio dal vecchio al nuovo sistema:

Tutte le nomine e le riconferme ottenute sulla base delle miglia accumulate entro il 31 dicembre 2020 restano valide per due anni. Per i Senator e i Frequent Traveller che ottengono il loro status o la riconferma di esso dopo quella data, la nuova durata è pari ad almeno un anno. Per i Soci HON Circle è previsto un regime transitorio, poiché il loro periodo di qualificazione è attualmente di due anni. Per maggiori informazioni sul regime transitorio può consultare le Domande frequenti alla sezione “Cosa prevede la fase di transizione per i soci HON Circle?

Cosa sparirà?

Oggi Domani
Oggi, a partire da un determinato numero di miglia Select oppure HON Circle, può selezionare attivamente ulteriori benefit Select sul sito Miles & More.

Il nostro scopo ora è quello di assegnare proattivamente i vantaggi e al contempo semplificare il programma.

Novità:
Dal 1° gennaio 2021 Miles & More Selections cesserà di esistere nella sua forma attuale. questo si tradurrà in una semplificazione per lei. In futuro, infatti, a partire da un determinato numero di punti validi in un anno solare, riceverà proattivamente vantaggi extra senza doversi preoccupare di nulla:

 

Frequent Traveller

Funzione Scambio miglia con 200 punti validi

 

Senator

  • 2 eVoucher con 700 punti validi
  • 15.000 miglia premio con 1.000 punti validi
  • Tessera partner Frequent Traveller con 1.300 punti validi

 

Socio HON Circle

  • 2 eVoucher con 1.800 punti validi
  • 30.000 miglia premio con 2.100 punti validi
  • 2 eVoucher con 2.400 punti validi
  • Tessera partner Frequent Traveller con 2.700 punti validi
  • Tessera partner Senator con 3.000 punti validi

 

Oggi le assegniamo Status Star a seconda dello status, visibili ad esempio sulla tessera. Il numero di Status Star che riceve dipende dai punti Status Star assegnati in base al livello di status per ogni giorno di appartenenza a tale status. In quanto titolare di Status Star può inoltre avere accesso a eventi esclusivi. Ora vogliamo eliminare gli elementi più complicati del programma.  

Novità:
In futuro le Status Star e i punti Status Star non esisteranno più e non saranno quindi neppure più visibili sulla tessera e sui canali online. Come sempre le sarà garantito l’accesso a eventi esclusivi.

In futuro continueremo a premiare i frequent flyer pluriennali, introducendo lo status di Frequent Traveller e Senator a vita.  

Riconoscimento dei punti Status Star per ottenere lo status di Frequent Traveller Lifetime e Senator Lifetime:
Naturalmente sappiamo che vola da tantissimo tempo con noi, quindi convertiremo i punti Status Star che accumulerà fino al 31 dicembre 2020 in punti validi per ottenere lo status di Frequent Traveller Lifetime e Senator Lifetime.

Fattore di conversione: due punti Status Star corrispondono a un punto valido. Tutti i frequent flyer con quattro o cinque Status Star ottengono così all’inizio del 2021 lo status di Senator Lifetime. Se alla fine del 2020 ha già accumulato tre Status Star, ottiene lo status di Frequent Traveller Lifetime.

JetFriends

Oggi Domani
Anche i bambini e i ragazzi (sotto i 18 anni) possono diventare soci del programma Miles & More e iscriversi a JetFriends, il programma di Lufthansa per bambini e ragazzi. In questo modo non solo ricevono una tessera JetFriends, ma ottengono anche vantaggi speciali adatti alla loro età, come ad es. il fatto che le loro miglia premio non scadono fino al compimento dei 18 anni. In questo modo un socio JetFriends può qualificarsi anche per uno status. Il sistema non differisce da quello del programma status che già conosce, a parte la modalità di contatto conforme all’età e la tessera personale. Vogliamo semplificare il programma Anche per bambini e ragazzi.

Novità:
JetFriends non esisterà più. Dal 2021 i bambini e i ragazzi si iscriveranno normalmente a Miles & More e potranno anche ottenere uno status e la sua riconferma. Questo non comporta alcuno svantaggio per gli attuali soci JetFriends, che conservano sempre le loro miglia premio fino a 18 anni e possono continuare a utilizzare come sempre la tessera JetFriends.

Anche Lu, Cosmo e Smilo non scompariranno. I bambini troveranno sempre contenuti divertenti sul mondo del volo sui siti web di Lufthansa e Austrian Airlines.  

Lufthansa: https://family.lh.com/
Austrian Airlines: https://www.austrian.com/Info/Flying/TravellingChildren

Quali modifiche saranno apportate ai privilegi?

Oggi Domani
I privilegi attualmente riservati a Frequent Traveller, Senator e Soci HON Circle sono indicati nella seguente tabella.

Con l’attuale durata di due anni, quando ottiene lo status di Senator o la sua riconferma riceve due eVoucher; I Soci HON Circle ricevono sei eVoucher, che possono essere utilizzati per upgrade in una classe di viaggio superiore.

Oggi i Senator e i Soci HON Circle hanno a disposizione il Senator Premium Award.

Dal 1° gennaio 2021 sono previste le seguenti modifiche ai privilegi:

Al momento della nomina o della riconferma i Senator riceveranno in futuro due eVoucher di upgrade in una classe di viaggio superiore; per i Soci HON Circle gli eVoucher saranno quattro.


Inoltre il Senator Premium Award scomparirà.

Quali saranno gli elementi di novità?

Vogliamo premiare in particolare la fedeltà pluriennale.   

Novità:
Se negli anni accumulerà 7.500 punti validi, le assegneremo lo status di Frequent Traveller Lifetime.

Se ne accumulerà altri arrivando a 10.000 punti validi ed è inoltre Senator o Socio HON Circle da almeno dieci interi anni solari, le assegneremo lo status di Senator Lifetime.

Riconoscimento dei punti Status Star per ottenere lo status di Frequent Traveller Lifetime e Senator Lifetime.
Naturalmente sappiamo che vola da tantissimo tempo con noi, quindi convertiremo i punti Status Star che accumulerà fino al 31 dicembre 2020 in punti validi per ottenere lo status di Frequent Traveller Lifetime e Senator Lifetime.

Fattore di conversione: due punti Status Star corrispondono a un punto valido. Tutti i frequent flyer con quattro o cinque Status Star ottengono così all’inizio del 2021 lo status di Senator Lifetime. Se alla fine del 2020 ha già accumulato tre Status Star, ottiene lo status di Frequent Traveller Lifetime.

Scopra il nuovo sistema con il nostro calcolatore punti

Il numero di punti e punti validi che si può accumulare per ogni segmento di volo ora dipende solo da due fattori: la differenza tra volo continentale o intercontinentale e la classe di viaggio.

Per ogni volo continentale o intercontinentale, scelga per prima cosa la classe di viaggio nella quale desidera viaggiare. Nella fase successiva inserisca il numero di voli che ha in programma con le linee aeree indicate di seguito.

Risposte alle domande più frequenti

Perché il programma status sarà modificato?

Vogliamo che per i nostri passeggeri il viaggio sia quanto più personale, semplice e piacevole possibile, e si trasformi ogni volta in un’esperienza unica. Questo è il nostro nuovo e moderno concetto di eccellenza.

Il nostro attuale programma soddisfa solo in parte questa esigenza. In più occasioni i nostri clienti hanno espresso un desiderio di semplificazione.

Per questo ci siamo messi al lavoro e abbiamo modificato il nostro programma status. Vorremmo creare per lei un programma per frequent flyer trasparente e di facile comprensione che premi la fedeltà di chi sceglie sempre le nostre linee aeree. In futuro i soci non dovranno più avere a che fare con regole complesse e sapranno immediatamente cosa fare per ottenere il loro status. Potranno così concentrarsi solo su ciò che conta veramente e godersi il viaggio.

Come funzionano il sistema a punti e la qualificazione?

In futuro accumulerà punti anziché miglia status e miglia HON Circle. Potrà accumulare punti sui voli di numerose linee aeree partner: Lufthansa, SWISS, Austrian Airlines oltre che Brussels Airlines, Eurowings, LOT Polish Airlines, Croatia Airlines, Adria Airways, Luxair, Air Dolomiti e tutte le compagnie Star Alliance.  
Per accumulare punti su un volo con Air Dolomiti deve semplicemente prenotare un biglietto alla tariffa Lufthansa in Economy Light, Economy Class, Economy Flex o Business Class.

Oltre ai punti, per ottenere lo status di Frequent Traveller, Senator e Socio HON Circle contano anche i punti validi. Può accumulare punti sui voli operati da Lufthansa, SWISS, Austrian Airlines oltre che da Brussels Airlines, Eurowings, LOT Polish Airlines, Croatia Airlines, Adria Airways, Luxair, Air Dolomiti e su alcuni voli in codeshare LX operati da Edelweiss.

In base alla classe di viaggio scelta e al fatto che si tratti di un volo continentale o intercontinentale, riceverà un determinato numero di punti o punti validi.

Le nostre linee aeree partner le offrono diverse classi di viaggio: Business Class, Economy Class e in alcuni casi anche First Class e Premium Economy Class. Può controllare la classe di viaggio nella conferma della prenotazione o sulla carta d’imbarco. Con alcune delle nostre linee aeree partner l’indicazione della classe di viaggio potrebbe essere diversa. I dettagli sulle classi di viaggio offerte si trovano sui siti delle rispettive linee aeree.

Punti per segmento di volo

  Economy Class Premium Economy Class Business Class First Class
Voli continentali 5 5 10 10
Voli intercontinentali 15 20 50 70

Numero di punti necessari per raggiungere uno status (ogni anno)

  Frequent Traveller Senator Socio HON Circle
Punti 160 480  
Punti validi 80 240 1.500

Si possono accumulare punti e punti validi sulle tratte con un numero di volo Lufthansa, SWISS o Austrian Airlines. In questo caso sono previsti dei limiti massimi per la qualifica a Frequent Traveller, Senator e Socio HON Circle:

 

  • Frequent Traveller: 40 punti validi
  • Senator: 120 punti validi
  • Socio HON Circle: 250 punti validi

Come capisco se un volo è continentale o intercontinentale?

Un volo continentale è un segmento di volo con località di partenza e arrivo in un unico continente. Se ad esempio vola con Lufthansa da Francoforte a Barcellona, sia la località di partenza sia quella di arrivo si trovano in Europa, quindi il volo rientra tra quelli continentali. Anche i voli all’interno della Germania sono considerati continentali.

Un volo intercontinentale è un segmento di volo con località di partenza e di arrivo in continenti diversi. Se vola ad esempio con Lufthansa da Francoforte a New York, le località di partenza e di arrivo si trovano in continenti differenti (Europa e Nord America), quindi il segmento di volo è considerato intercontinentale.

Troverà l’assegnazione dettagliata dei Paesi e delle regioni ai continenti qui.

Cosa prevede la fase di transizione per i Soci HON Circle?

Nella fase di transizione dal vecchio al nuovo sistema sono previste regole particolari per la nomina o la riconferma a Socio HON Circle.
 
Nomina o riconferma negli anni 2019 e 2020 (Soci HON Circle in essere con scadenza 02.2021):
Ottengono la nomina o la riconferma del loro status come di consueto con 600.000 miglia HON Circle accumulate entro i due anni solari che terminano il 31 dicembre 2020; la durata sarà di 2 anni, fino alla fine di febbraio 2023.

Nomina o riconferma negli anni 2020 e 2021 (Soci HON Circle in essere con scadenza 02.2022):
Nel 2020 l’accumulo delle miglia HON Circle resta invariato. Dal 1° gennaio 2021 vengono accreditati punti e punti validi per ogni volo e non esisteranno più le miglia HON Circle.

A quel punto ci sono due possibilità.

1. Possibilità:
Accumulare nell’anno solare 2021 almeno 1.500 punti validi e ottenere così lo status HON Circle fino a febbraio 2023.

2. Possibilità:
Le miglia HON Circle ottenute volando nel 2020 vengono naturalmente riconosciute e convertite in punti validi. che andranno ad aggiungersi a quelli accumulati nel 2021. Se si raggiunge un totale di 3.000 punti validi si ottiene lo status di Socio HON Circle per due anni fino a febbraio 2024.
 
Fattore di conversione: 200 miglia HON Circle corrispondono a un punto valido. 300.000 miglia HON Circle corrispondono quindi a 1.500 punti validi. 

Il pacchetto di privilegi per ogni status cambierà?

Dal 1.1.2021 sono previste le seguenti modifiche ai privilegi:

Al momento della nomina o della riconferma i Senator riceveranno in futuro due eVoucher di upgrade in una classe di viaggio superiore; per i Soci HON Circle gli eVoucher saranno quattro.

Inoltre il Senator Premium Award scomparirà.

Ci saranno modifiche al programma a premi Miles & More?

No, le modifiche al programma non riguardano il programma a premi Miles & More. L’assegnazione delle miglia premio resta invariata.