L’assistenza per il suo attuale browser web è stata sospesa. Per garantire la completa funzionalità del suo sito web e la sicurezza dei suoi dati, le consigliamo di passare al più presto a un browser più moderno (ad es. Safari o Firefox).

Il nostro nuovo programma status a partire dal 01.01.2024

A partire dalle ore 18:00 (CET) del 31.12.2023 fino, probabilmente, alle ore 18:00 (CET) del 02.01.2024, avrà luogo il cambio del nostro programma status. Per questo motivo non sarà possibile effettuare il login a miles-and-more.com o all’app Miles & More. Scopra di più

Salve, come possiamo aiutarla?

Posso farmi accreditare miglia in modo retroattivo?

È possibile ottenere un accredito retroattivo delle miglia con Miles & More entro sei mesi dalla data in cui si è svolta l’attività. Con molti partner è possibile ottenere l’accredito attraverso l’apposito modulo online; in alternativa sono disponibili informazioni dettagliate su come effettuare la richiesta.

Accredito retroattivo delle miglia per i voli

Le miglia non accreditate in modo automatico possono essere accreditate retroattivamente entro sei mesi. Conservi le ricevute (per es. carta d’imbarco o biglietto aereo) fino a quando le miglia non le verranno accreditate sul conto miglia. Controlli ancora una volta il conto prima di richiedere l’accredito retroattivo delle miglia. Le ricordiamo che le miglia per le nostre linee aeree partner vengono a volte accreditate automaticamente solo sette giorni dopo la partenza. La registrazione retroattiva dei suoi viaggi dovrebbe quindi essere richiesta online non prima che sia trascorso questo lasso di tempo, perché le miglia vengono accreditate automaticamente soltanto dopo aver usufruito del servizio. Oltre alla data, basterà indicare il numero di volo, la rotta, la classe di viaggio e il numero del biglietto corrispondente. I dati da lei inseriti saranno automaticamente verificati prima di effettuare l’accredito retroattivo. La preghiamo di inserire tutti i dati richiesti, perché in caso contrario non sarà possibile procedere all’accredito sul suo conto. In particolare, è molto importante che indichi correttamente il numero del biglietto. La richiesta di accredito retroattivo delle miglia attraverso la nostra app è la soluzione più semplice.

Posso farmi accreditare i voli se non ho più la carta d’imbarco?

Per i voli operati da Lufthansa e da alcune linee aeree partner può richiedere l’accredito retroattivo delle miglia online. In questo caso non deve presentare alcun documento. Per tutte le altre linee aeree, invece, è necessario inviare, oltre alla copia del biglietto aereo, anche la carta d’imbarco originale.

Nell’app è possibile richiedere l’accredito delle miglia per un’altra persona?

Nell’app è possibile richiedere l’accredito retroattivo delle miglia solo per la persona che ha effettuato il login. Il biglietto del volo da accreditare deve essere intestato alla persona che ha effettuato il login.

Il mio accredito retroattivo delle miglia è stato accettato?

Al termine della verifica da parte della nostra linea aerea partner troverà le informazioni sull’accredito di miglia nel suo estratto conto. Se la sua richiesta è stata accettata, riceverà l’accredito con le stesse modalità dell’accredito automatico. Se invece la sua richiesta è stata rifiutata, le sarà comunicato il motivo del mancato accredito di miglia.

Accredito retroattivo delle miglia tramite «photo credit» nella nostra app

Con alcuni partner può farsi accreditare retroattivamente miglia premio inviando le foto delle ricevute. Questo servizio è disponibile nella nostra app alla sezione «More» alla voce «Mileage request > Shopping». Qui troverà una panoramica aggiornata dei partner che offrono questo servizio.