SWISS e Climeworks decollano verso un futuro più sostenibile
SWISS stringe una pionieristica partnership con Climeworks. Climeworks ha sviluppato un'innovativa tecnologia per estrarre la CO2 direttamente dall'atmosfera e stoccarla permanentemente sotto terra.
Siamo fieri di essere la prima compagnia aerea al mondo che stringe una pionieristica partnership con l'azienda svizzera Climeworks. In qualità di impresa leader a livello mondiale nell'ambito della Direct Air Capture (DAC – cattura diretta dell'aria), Climeworks ha sviluppato un'innovativa tecnologia per estrarre la CO₂ direttamente dall'atmosfera e stoccarla successivamente sotto terra in modo permanente.
Oltre ai moderni aeromobili e all'uso di carburanti sostenibili per l'aviazione (i Sustainable Aviation Fuel, abbreviati in SAF), le partnership con aziende come Climeworks rappresentano importanti elementi per promuovere le tecnologie chiave e conseguire i nostri ambiziosi obiettivi di riduzione della CO₂. La Direct Air Capture non costituisce solamente una misura integrativa decisiva in quest'ambito, ma anche una tecnologia estremamente importante per la futura produzione di SAF sintetici. Pertanto, unitamente a Lufthansa Group favoriamo il potenziamento di questa tecnologia così significativa per l'aviazione.
Le nostre offerte per voli più sostenibili
Le offriamo svariate possibilità per rendere il Suo viaggio più sostenibile. Potrà ridurre le Sue emissioni individuali di CO₂ per volo acquistando carburante sostenibile e/o dare un contributo a progetti per la tutela del clima compensando così le emissioni di CO₂ del Suo volo. In futuro avrà anche la possibilità di dare un contributo al potenziamento della tecnologia di Climeworks.